La Guida di San Gimignano

San Gimignano Città d’arte, fin dal medioevo crocevia di traffici commerciali e turistici. Negli anni la città ed il suo territorio non hanno perso questa vocazione. San Gimignano ad oggi città patrimonio mondiale dell’UNESCO, prima città della Provincia di Siena ad aver avuto questo riconoscimento.

San Gimignano offre al visitatore in un’unica soluzione tutto ciò di cui una città ha bisogno: storia, capolavori d’arte, un’architettura unica al mondo, una campagna ed un paesaggio fiore all’occhiello della Toscana. A tutto ciò San Gimignano offre ai propri ospiti una gastronomia eccezionale, basata su di un florilegio di prodotti tipici e certificati accompagnati da una enologia che può vantare prodotti come la Vernaccia, primo vino bianco italiano ad avere la DOCG, citata perfino da Dante Alighieri nella Divina Commedia.

Alle bellezze artistiche, architettoniche, paesaggistiche e ai sapori della tavola San Gimignano aggiunge servizi moderni e a misura d’uomo, strutture ricettive di grande qualità , prezzi mediamente accessibili ed una posizione strategica tra Siena e Firenze che la rendono vero ed unico punto di partenza per partire alla scoperta di tutta la Toscana.